A quasi una settimana dal debutto in tutto il mondo, la nuova console di Microsoft è partita abbastanza bene nel Regno Unito. Il sistema ha fatto registrare, infatti, una vendita di più di 80.000 unità.
In particolare, ciò rende le vendite della prima settimana di Xbox One X come quelle di Nintendo Switch durante il lancio di marzo. È anche molto più avanti rispetto alle vendite di PS4 Pro nel week-end di commercializzazione nel Regno Unito; Sony con il suo sistema potenziato ha nello specifico piazzato 50.000 unità durante la sua prima settimana di vendita, lo scorso novembre e ha impiegato quattro settimane per raggiungere 80.000 copie.
Questo è sicuramente un inizio impressionante per la nuova piattaforma della casa di Redmond, soprattutto considerando il nuovo bundle di PS4 Pro che Sony ha appena lanciato nel Regno Unito. Lo stesso giorno in cui Xbox One X é stata immessa sul mercato, Sony ha annunciato il suo bundle PlayStation, che consiste in un PS4 Pro e una manciata di nuove release esclusive di PS4: Uncharted: The Lost Legacy, Gran Turismo Sport, Wipeout Omega Collection, Horizon: Zero Dawn e la nuova espansione DLC di Horizon, The Frozen Wilds. Il bundle é venduto al prezzo di £ 450, lo stesso prezzo di Xbox One X senza alcun gioco.
Il Regno Unito non è l’unica regione, ad ogni modo, dove Xbox One X ha ben figurato nelle vendite; su Twitter, l’amministratore di Xbox Aaron Greenberg ha dichiarato che la console sta “registrando risultati simili in tutta Europa” e che i numeri di vendita provenienti dal nord America sono addirittura “molto più grandi”. Mentre non ha condiviso alcuna cifra specifica per il Nord America, GameStop ha venduto quasi tutto il suo stock di console durante il day one.
Fonte:Gamespot.