Subito dopo essere uscita su PC, la nuova mappa di PUBG, Vikendi, è arrivata per la versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds. La nuova mappa innevata è ora disponibile sia su iOS che su Android come aggiornamento gratuito, oltre che un aggiunta di altre nuove funzionalità.
A differenza delle altre mappe di PUBG finora, Vikendi è larga 6×6 km, quindi più piccola di Erangel e Miramar – le precedenti mappe, entrambe di 8×8 km – ma più grande della mappa 4×4 Sanhok. La sua caratteristica principale è il suo terreno innevato, che comprende montagne, campi aperti, laghi ghiacciati e villaggi deserti. La mappa vanta anche di alcuni elementi unici, tra cui un nuovissimo veicolo esclusivo: La motoslitta. I giocatori potranno anche prendere parte a scontri a palle di neve sull’isola della lobby. Potete dare un’occhiata più da vicino alla mappa nel trailer qui sotto.
Oltre a Vikendi, l’ultimo aggiornamento per la versione mobile di PUBG introduce un matchmaking cross-server e migliori misure anti-cheating. PUBG Corp. e Tencent hanno anche aggiunto un sistema di aggiornamento delle armi da fuoco, oltre a “Lucky Treasure“, che offre ai giocatori la possibilità di ottenere la colorazione Glacier per l’M416, dopo aver completato le missioni giornaliere.