Su ResetEra sono stati pubblicati, in anteprima, i dettagli di un’intervista che Cory Barlog (creative director di Santa Monica Studio) ha concesso in esclusiva a GameInformer. Sono state fornite nuove informazioni, divise settore per settore, sul prossimo God Of War. Andiamo a vedere quali sono.
Combattimento
- Il combattimento ci porterà a “dare priorità” ad alcuni nemici piuttosto che ad altri. Non ci saranno i “combattimenti caotici” dei precedenti capitoli
- L’ambiente di gioco sarà di fondamentale importanza in modo da poter avere diversi approcci possibili nei combattimenti
- Leviathan, l’ascia di Kratos, potrà essere lanciata per congelare nemici e poi richiamata mediante un apposito tasto
- Lo scudo potrà essere usato sia per parare gli attacchi nemici che per attaccare i nemici stessi
- Atreus, il figlio di Kratos, è da vedere come una sorta di estensione del moveset di Kratos. Potrà attaccare certi nemici mediante la pressione del tasto quadrato
- Atreus potrà scagliare frecce a distanza in modo da stordire i nemici e far fare al padre il “lavoro sporco”.
Movimento
- Non sarà possibile saltare né nuotare
- Kratos e Atreus potranno usare le barche per attraversare l’ambiente quando richiesto dal gioco.
Sistema di avanzamento
- Armature, armi e abilità potranno essere migliorate
- Sarà presente un sistema di crafting sul quale gli sviluppatori non hanno voluto comunicare ulteriori dettagli
- Si potranno creare vari tipi di armature
- Il miglioramento di abilità e il crafting di nuove armature si applicherà anche ad Arteus
- Saranno presenti delle rune sull’ascia di Kratos che potranno cambiare le proprietà dell’arma sia per quanto riguarda gli attacchi leggeri che per quelli pesanti.
Armi
- Gli sviluppatori non hanno voluto fornire dettagli su altre armi presenti nel gioco ma hanno confermato che l’ascia e lo scudo saranno “le vere star dello show”.
Dettagli sulla serie e sul suo futuro
- Gli sviluppatori hanno voluto allontanarsi quanto più possibile dalla concezione dei God Of War precedenti, quindi hanno creato un Kratos più vulnerabile
- Dopo God Of War: Ascension, avevano finito col franchise. Quindi per Cory è stata dura convincere i suoi collaboratori ad iniziare a lavorare a un nuovo capitolo
- In futuro God Of War potrebbe esplorare un’ambientazione Maya o egiziana
- L’intenzione di Cory Barlow è quella di rendere God Of War un franchise di successo come Uncharted o Assassin’s Creed proprio a partire da questo capitolo.
Infine è stato mostrato un artwork esclusivo di GameInformer dedicato a God Of War.
Gli sviluppatori hanno messo sicuramente molta carne al fuoco con queste importanti dichiarazioni e l’hype continua a crescere a dismisura. Vi ricordiamo che God Of War uscirà in esclusiva per PS4 a “inizio 2018“, la data non è ancora stata comunicata.