Dopo la notizia che il gioco sarà presente alla Gamescom2019, arrivano nuovi dettagli sul loot, il sistema di relazioni e il sistema di abilità di Cyberpunk 2077. L’ultimo numero di PSX Extreme ha incluso un’ampia copertura sull’ultimo titolo in sviluppo da CD Projekt Red, riassunta poi dall’utente Ard 92 su Reddit. Tra le notizie più interessanti spiccano anche nuovi dettagli sulle aree al di fuori di Night City, sui Nomadi e altro ancora.
Le Badlands fuori da Night City sono un luogo ostile. La flora è molto minimale, così come la fauna, per lo più estinta o distrutta da un animale molto peggiore: gli umani. Non è un posto dove vuoi andare da solo o disarmato.
I nomadi che vivono in periferia sono i Wraights e gli Aldecados. Hanno i loro conflitti e le loro guerre. I wraights non saranno molto amichevoli nei confronti del giocatore, gli Aldecados invece saranno leggermente più desiderosi di ottenere un accordo.
Com’era facile presumere, il bottino sarà molto importante in Cyberpunk 2077. Infatti, fornirà nuovi materiali per la lavorazione e il crafting di oggetti che potranno essere venduti a scopo di lucro.
Il bottino è importante e oltre a tutti i materiali usati per il crafting, armi e armature, ci sono oggetti da collezione da trovare. Se vi piace il saccheggio, potrebbe essere utile installare dei chip speciali che vi aiuteranno a trovare cose nascoste. Ovviamente anche gli oggetti trovati si possono migliorare. Gli NPC lasceranno anche indizi su dove il bottino possa essere nascosto.
Sono stati inoltre rivelati nuovi dettagli sul sistema di relazioni.
Ci sarà un sistema di relazioni profonde, potrete fare amicizia con molti NPC. Potrete anche diventare più che un amico per loro e sarà anche possibile avere più relazioni contemporaneamente. Ovviamente non tutti gli NPC avranno il vostro stesso orientamento sessuale, quindi se volete conquistarli, potrebbe essere necessario provare in un playthrough diverso.
È emerso infine anche qualcosa di nuovo su quello che sarà il finale del gioco, che sarà influenzato dalle scelte fatte dai giocatori. Questo dipenderà dalle nostre scelte, ma anche le missioni secondarie avranno un ruolo notevole durante la storia, così come influiranno su finale.
Cyberpunk 2077 uscirà ad aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.