A meno di un mese dall’annuncio dell’Alpha 3.0, abbiamo notizie su Star Citizen che fanno sicuramente ben sperare nella crescita del titolo.
I Cloud Imperium Games, al lavoro su Star Citizen e sulla sua campagna singleplayer dal nome Squadron 42, hanno aperto le porte a nuovi sviluppatori per continuare a lavorare al loro titolo. Non è una novità che lo studio di tanto in tanto faccia nuove assunzioni, in quanto il carico di lavoro sembra davvero enorme e altrettanto importanti sono sicuramente le aspettative da parte del pubblico, per il gioco più finanziato dell’anno scorso.
Erin Roberts, direttore dello studio Foundry 42, ha fornito informazioni a riguardo nella sua intervista con Dualshockers. Attualmente Cloud Imperium Games dispone di cinque uffici in totale, di cui l’ultimo è Foundry 42 situato a Derby, con appena 15 dipendenti. Il loro impegno attuale è esclusivamente sulle animazioni facciali. Una “catena di montaggio” molto complessa ma a quanto pare produttiva, quella di Cloud Imperium Games che vede il suo ufficio più “popoloso” a Manchester con un’ulteriore sede Foundry 42.
Le sedi Cloud Imperium Games sono, invece, a Francoforte, a Los Angeles e ad Austin, nel Texas. Un totale di 475 dipendenti. Un numero decisamente importante dovuto alla complessità di Squadron 42 che, da solo, richiederebbe una mole di lavoro pari a quella di un titolo AAA. Risulta necessaria, quindi, la creazione di nuove tecnologie apposite. Cloud Imperium Games, invece, è costantemente al lavoro sul grande universo di Star Citizen.
Insomma, il lavoro sicuramente c’è, ora si aspetta solo un‘uscita ufficiale, dopo ben 6 anni di “gestazione”.