UFL ha sin da subito incuriosito gli amanti del calcio in tutte le sue forme, compresa quella videoludica. Il titolo in sviluppo presso Strikerz si candida ad essere il terzo incomodo tra il tritatutto FIFA e il momentaneo flop di eFootball. Sappiamo già che il primo gameplay arriverà il 27 gennaio, al momento conosciamo solo i testimonial e le squadre partner, alle quali con l’annuncio di oggi si aggiunge un club scozzese importante.
🍀 #CelticFC is proud to announce an exciting partnership with @UFLgame, a next-generation football game based on #fairtoplay principles.
Together we are going to defy football gaming conventions!
Find out more ⤵️https://t.co/gObD4DehON
— Celtic Football Club (@CelticFC) January 13, 2022
Il Celtic si aggiunge ai partner di UFL, storico e pluricampione club di Scozia, da sempre “in lotta” con i rivali cittadini, i Rangers di Glasgow, ma che ha beneficiato del temporaneo fallimento dei rivali, monopolizzando per alcuni anni il campionato scozzese. Oggi il Celtic si unisce ai partner di UFL, tra cui si contano già diversi club storici, e quasi sicuramente chiude il suo accordo con Konami. Infatti negli scorsi anni il Celtic era tra i club partner di PES, e avrebbe dovuto esserlo per logica anche tra quelli di eFootball.
Continua quindi a rimpolparsi il numero di club o calciatori che legano il loro nome a UFL, a dimostrazione che Strikerz non vuole che il suo titolo sia solo una meteora, ed è il grande auspicio anche degli appassionati vedere finalmente un concorrente valido per FIFA ed eFootball. Il 27 gennaio potremo dare un giudizio più preciso dopo aver visionato il gameplay.