Indiscrezioni in rete danno per molto probabile la presentazione di un nuovo Splinter Cell durante la cerimonia di premiazione The Game Awards 2019.
A quanto si vocifera sul web il titolo del nuovo gioco Ubisoft sarà Splinter Cell: Fifth Freedom e dovrebbe permettere due stili di gioco differenti, uno più classico stealth ed uno invece più offensivo — probabilmente non molto dissimile da The Division —, la campagna potrebbe essere composta da ben 21 missioni principali affrontabili anche in co-op online o split screen e da ulteriori 16 missioni secondarie. Sembra sia prevista anche una modalità online competitiva con varie modalità di gioco: Spies vs Mercs, Extract and Escape, Defuse or Eliminate.
All’interno della modalità Spies vs Mercs si dovrebbe avere la possibilità di giocare su mappe particolarmente distruttibili progettate proprio per degli scontri tra più giocatori. Le spie potranno hackerare alcuni oggetti disposti sulla mappa ed invece i mercenari avranno la possibilità di creare trappole, fortificazioni torrette e telecamere.
Ricordiamo a tutti che queste informazioni non sono state confermate da Ubisoft e quindi sono da ritenersi non ufficiali.
Saranno proprio i The Game Awards la kermese dove finalmente sapremo di più sul nuovo Splinter Celle e di conseguenza su Sam Fisher? Fortunatamente dovremo aspettare ancora pochi giorni per saperne di più.