La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma a quanto pare ci siamo: NVIDIA, con un piccolo teaser attraverso i suoi canali social, ha annunciato che oggi verranno presentate le nuove schede grafiche della Serie 40 Super. La presentazione avverrà nell’ambito del CES 2024, uno dei maggiori eventi dedicati al mondo dell’hi-tech, dove NVIDIA terrà una conferenza alle 16 ora italiana.
La diretta dell’evento sarà visibile per mezzo dei canali social dello sviluppatore di schede grafiche, sopratttutto via Twitch. Il teaser lanciato vede una scheda grafica in controluce volare nello schermo al di fuori dell’orbita di un pianeta, richiamando dunque alle scene che tante volte abbiamo visto nei film di Superman. Questo ha indotto gli utenti a fare due più due e quindi hanno subito compreso che le schede che saranno presentate sono della serie Super.
Trattandosi del CES 2024, l’evento vedrà anche una presentazione “tecnica” di quelle che saranno le caratteristiche e specifiche tecniche delle nuove schede, dati su cui al momento non abbiamo ulteriori approfondimenti. In molti stanno parlando di 16 GB di VRAM per le schede, ma siamo soltanto sul piano della teoria, ed è questo un motivo in più per prestare attenzione alla conferenza di NVIDIA del pomeriggio.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!