Siete pronti a dare la caccia ad un dio?
Pillars of Eternity II: Deadfire si appresta a sbarcare su PC, dopo aver subito un piccolo delay. Lo sviluppatore, Obsidian Entertainment, ha da poco rilasciato un nuovo trailer ricco di fotogrammi catturati in game.

Anche con questo secondo capitolo, Obsidian vuole rifarsi ai fasti del GDR classico, pescando a piene mani dai capostipiti del genere, partoriti dalle geniali menti dell’allora Black Isle Studios, quali Baldur’s Gate e Planescape: Torment. Il team di sviluppo propone un sequel diretto del primo capitolo. Infatti, proseguiremo il nostro viaggio dalla travagliata Foresta di Dyr, alle fantastiche e gelide lande della Bianca Marca, sbarcando – letteralemente – negli esotici paesaggi dell’Arcipelago Deadfire.
Come potete vedere dal trailer, Obsidian ha effettuato un revamp totale del motore grafico Unity, dando vita ad uno spettacolo di luci ed effetti grafici, non così opportunamente sviluppati nel primo capitolo. Anche le magie, caposaldo della produzione, sono state completamente riviste negli effetti grafici.
In Pillars of Eternity II: Deadfire potremo importare il nostro salvataggio, proseguendo così nella storia, proprio come nel nostro playthrough l’avevamo descritta. Sarà quindi possibile ricongiungersi con i vecchi compagni di ventura, tra qui Edèr, Pallegina e Aloth. Non mancheranno, però, facce nuove, desiderose di partire all’avventura con noialtri.
Il titolo seguirà sempre la formula del combattimento a turni in tempo reale, con la famosa pausa tattica. Questa volta, però, potremo comandare un party composto al massimo da cinque elementi, anzichè dai sei del primo Pillars.
Menzione d’onore va fatta alla possibilità di intraprendere viaggi navali. In Pillars of Eternity II: Deadfire, la grande novità è proprio quella del vascello. Grazie a questa feature, saremo al comando di una nave e potremo esplorare liberamente l’intero arcipelago a bordo della stessa. Attenzione però: questo non sarà un mero mezzo di trasporto. Sarà possibile ingaggiare battaglie navali, assumere membri della ciurma e curarne ogni aspetto.
Pillars of Eternity II: Deadfire sarà disponibile su PC a partire dall’8 Maggio 2018.