Dopo aver stupito con il loro precedente videogame “Zero North Zero West” ( conosciuto come 0°N 0°W) i talentuosi Colorfiction hanno annunciato il loro ritorno sulla scena videoludica, con un nuovo survival horror Ode to a Moon. La peculiarità dei titoli sviluppati da questa software house, risiede nell’aspetto visivo “sfuocato”, volutamente ispirato ai vecchi VHS e, ulteriormente accentuato dalla visuale in soggettiva.
Ode to a Moon vi metterà nei panni di un giornalista di tabloid, inviato a documentare una festival locale di una piccola città situata nel New England. Giunto sul posto, lo sfortunato reporter capirà subito che c’è qualcosa di profondamente sbagliato, visto che gli abitanti sono preda ad una forma di pazzia, che li rende particolarmente pericolosi e aggressivi.
Il breve trailer di presentazione, che troverete alla fine di quest’articolo, non anticipa nulla di quello sarà il gameplay del gioco, basato sull’esplorazione e sulla soluzione di enigmi, mostrandoci solo la “tremolante” l’ambientazione e l’inquietante premessa ” basato su eventi reali”. Nel salutarvi vi ricordiamo che il titolo è un’esclusiva Pc e che è ancora privo di una data d’uscita ufficiale.