Dopo l’annuncio della sua esclusiva temporale su Epic Games Store, è finalmente arrivata la notizia più importante per quello che riguarda Outer Wilds: la data d’uscita.
La notizia arriva ovviamente dal producer del gioco, vale a dire lo studio Mobius Digital. Per chi non fosse a conoscenza di cosa sia Outer Wilds, vi diciamo che si tratta di un titolo di esplorazione spaziale, che però non va confuso con The Outer Worlds, che avrà anch’esso al centro della sua esperienza l’esplorazione spaziale.
Outer Wilds sarà quindi disponibile a partire dal 30 Maggio 2019, su PC e Xbox One. Quindi, non avrete molto tempo da attendere, in quanto praticamente siamo già a -10 giorni dall’uscita.
Per darvi ulteriori informazioni sul gioco, vi diciamo che il progetto nasce da un crowdfounding che ha raccolto nel 2015 più di 125 mila dollari. Il titolo si distingue da altri suoi simili, come ad esempio No Man’s Sky: dimenticatevi quindi di andare verso il centro dell’universo esplorando milioni di miliardi di pianeti. Outer Wilds sarà ambientato dentro un singolo sistema solare, e voi dovrete scoprirne i misteri. Esplorando quindi i pianeti, potrete notare le modificazioni che questi subiranno col passare del tempo, per esempio.
Un progetto nato dal nulla, che sembra però presentarsi in maniera molto interessante, e che soprattutto arriverà nel giro di pochissimi giorni. Questa notizia della data di uscita è stata anche accompagnata da un Launch Trailer, che troverete qui sotto.