Importanti update per gli utenti di Outriders, il nuovo titolo di People Can Fly e Square Enix. Dopo essere stato lanciato lo scorso 1° Aprile, molti utenti (inclusi noi) hanno riscontrato moltissime problematiche per quanto riguarda il gioco online e non solo. Questi ovviamente hanno fatto notare allo studio la situazione, e questo ha promesso una patch per cercare di risolvere i tediosi problemi che affliggono il gioco.
Nel corso della notte di oggi è infatti stata rilasciata la versione 1.05 del looter shooter della software house polacca, la quale ha pubblicato le patch notes e un annuncio via social. Il lungo tweet è stato “diviso” in tre parti, perché questa versione 1.05, al momento in cui scriviamo, riguarda solamente le versioni PC, PS4 e PS5 del titolo. Al momento infatti, come scritto proprio da People Can Fly, la versione Xbox One e Xbox Series X | S non può ancora beneficiare dell’update, in quanto ha richiesto del tempo extra per essere testato e implementato.
La patch punta a risolvere i diversi problemi legati al matchmaking e soprattutto al Cross-play, che nei primi giorni dalla release era stato completamente disattivato. Con l’aggiornamento questo è stato riattivato, ma ovviamente solo per PC e le edizioni PlayStation. Assieme a questo problema, la patch punta a risolvere ulteriori bug che erano presenti nel gioco, così anche come alcuni crash, che quindi portavano alla chiusura forzata dell’applicazione.
Outriders è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X | S.