Dopo aver letto il titolo di questa news vi sarete chiesti: cosa avrà fatto mai Blizzard di così grave per chiedere scusa ad un intero stato?
Come saprete, nei giorni scorsi, durante la Gamescom, Blizzard ha annunciato una nuova mappa chiamata Junkertown (della quale abbiamo parlato in questa news), ovvero la città di cui sono originari Junkrat e Roadhog e che, secondo la lore del gioco si trova in Australia.
Proprio in questa mappa, come potete vedere nell’immagine, è presente un chioschetto che sembra vendere cibo orientale esponendo un insegna luminosa che riporta la scritta “Take Out” ad indicare la possibilità di portare a casa le prelibatezze comprate.
E qui entra in gioco una piccola sottigliezza linguistica, infatti in Australia la dicitura corretta sarebbe “Take Away” (proprio come qui da noi). Questo dettaglio non è sfuggito ad alcuni giocatori australiani particolarmente “sensibili”, il che ha portato Jeff Kaplan a scusarsi pubblicamente su Reddit per l’errore linguistico:
Vorrei scusarmi con tutta l’Australia. Per favore perdonate la nostra insensibilità culturale. Sistemeremo l’errore con una prossima patch.
Un po eccessivo considerando che si tratta solo di un refuso linguistico.