Come già anticipato, oggi inizia ufficialmente il free week end di Overwatch che durerà fino al 20 novembre. In concomitanza con questo evento volto ad avvicinare nuovi videogiocatori al fps di Blizzard saranno apportate alcune modifiche ad alcuni dei personaggi più utilizzati nei team: Ana, Mercy, Winston e Lucio oltre ad introdurre Moira la nuova eroina che si va ad aggiungere ai 25 eroi già presenti nel roster.
Ecco le modifiche apportate:
Mercy:
- Caduceo: aumentata la leggibilità degli effetti di guarigione e di potenziamento del danno
- Reusrrezione: tempo di lancio aumentato dal 0 secondi a 1,75 secondi – la velocità di movimento di Mercy è ridotta del 75% durante il lancio – può essere interrotta dagli effetti di stato (ad esempio quando Mercy è stordita o hackerata)
- Valchiria: mentre la super è attiva, l’abilità di Resurrezione diventa immediata (col tempo di lancio riportato a 0), inoltre il lancio di Resurrezione non riduce la velocità di movimento di Mercy
Ana:
- Fucile biotico: i danni del fucile sono stati aumentati da 60 a 70. Un leggero buff al danno ma risulta estremamente importante poiché ora Ana sarà in grado di counterare più efficacemente gli eroi
Winston:
- Proiettore difensivo: ora possiede una barra chiara che indica la resistenza residua prima della rottura. Caratteristica molto simile a quella di Reinhardt e di Orisa.
Lúcio:
- Nella modalità Spettatore, Lúcio ora ha un effetto sopra la sua testa che indica quale buff è attivo
Da quanto si è potuto vedere negli ultimi mesi, dopo la modifica radicale di Mercy, Blizzard non ha ancora trovato un vero e proprio equilibrio per questo personaggio. I cambiamenti apportati con quest’ultimo aggiornamento apportano da una parte un Nerf con l’aumento del tempo di casting della resurrezione e la drastica riduzione dei movimenti dell’eroina durante il lancio di questa abilità mentre nel contempo hanno apportato un Buff della super (Valchiria) che ora permette di lanciare Resurrezione immediatamente senza alcun tempo di casting né tantomeno di diminuzione della velocità di movimento della curatrice.