A pochi giorni dalla Blizcon 2018 in rete si moltiplicano le indiscrezioni relative ai possibili annunci da parte di Blizzard relativamente a nuovi titoli e sopratutto ai nuovi contenuti dei giochi già sul mercato. In particolare le voci più insistenti riguardano Overwatch e il possibile annuncio di un nuovo eroe che si andrebbe ad aggiungere al già nutrito roster del Fps. Gli indizi sono molteplici e portano all’individuazione di un probabile candidato.
Il primo indizio risiede proprio nella locandina della Blizzcon 2018, infatti è consuetudine che tutti gli anni compaia l’ultimo eroe rilasciato (nel 2016 è stato il turno di Ana, nel 2017 era presente Doomfist) e quest’anno ci saremmo aspettati di trovare Hammond in bella vista a rappresentare Overwatch ma non è stato così. Sulla locandina dell’evento di Blizzard infatti è presente McCree e sembra non essere un caso. Ciò potrebbe significare innanzi tutto la pubblicazione di una cinematic dedicata alla storia del pistolero che è uno degli eroi della vecchia guardia del gioco che non ha ancora avuto un video dedicato alla propria storia.
C’è un alone di mistero sul passato di McCree e un corto a lui dedicato potrebbe fare luce su molti lati ancora poco conosciuti del suo background. In particolare parliamo dei Deadlocks, la banda criminale di cui faceva parte.
I Deadlocks, prima di essere sgominati da Overwatch erano un organizzazione malavitosa, del New Messico, dedita al traffico di armi e ordigni bellici sottratti all’esercito. Nell’ultima parte della mappa di Route 66 si vede il loro covo e magazzino dove tenevano le armi rubate.
Proprio nella mappa Route 66 troviamo un altro indizio dell’arrivo di un nuovo eroe ovvero il cambiamento del carico del Payload che prima era raffigurato come un contenitore al cui interno doveva essere contenuta un arma nucleare mentre ora questo contenitore risulta aperto (come vediamo nell’immagine sottostante) da qualcuno intenzionato ad usare quest’arma. Gli indizi fanno pensare che il nuovo eroe potrebbe essere un vecchio componente dei Deadlock che magari potrebbe avere qualche conto in sospeso proprio con McCree. Il nuovo eroe dovrebbe entrare a far parte degli eroi di attacco con caratteristiche da Dps. In questo modo Blizzard bilancerebbe il meta contrastando il potere sempre più forte di Sombra e Doomfist che hanno messo in difficoltà sopratutto gli utilizzatori di Reinhardt.
Ovviamente queste sono solo previsioni tratte dai rumors diffusi sul web negli ultimi giorni ma non è stato annunciato ancora nulla di ufficiale. Dovremo aspettare la Blizz Con prevista per il prossimo 31 ottobre per avere delle conferme o delle smentite.