Sebbene spesso descritto come “Pokemon con le pistole”, il gameplay di Palworld presenta in realtà molte somiglianze con giochi come Ark: Survival Evolved e Rust, dove ai giocatori viene offerto un mondo intero da esplorare e in cui sopravvivere raccogliendo risorse, costruendo strutture e catturando e utilizzando…..mostriciattoli con le pistole.
E’ possibile giocare a Palworld in multiplayer?
Sì, Palworld offre un multiplayer online con opzioni che includono il gioco cooperativo a 4 giocatori o la possibilità di unirsi a server online ufficiali che possono supportare fino a 32 giocatori.
È importante ricordare che il multiplayer è disponibile solo online, non esistendo al momento una modalità a schermo condiviso o multiplayer locale nel gioco, e non vi sono indicazioni, da parte del team di sviluppo, che questa opzione sarà introdotta nel prossimo futuro.
Come giocare a Palworld con i tuoi amici
Un giocatore può creare un mondo e impostarlo per il multiplayer, sia settandolo nelle impostazioni iniziali che nelle Impostazioni del Mondo prima di rientrarvi.
- metti il gioco in pausa il gioco e clicca e trova il codice invito.
- condividi questo codice con gli altri giocatori che vogliono giocare con te.
- i giocatori che vogliono unirsi al gioco in multiplayer devono inserire il codice invito nel menu principale alla voce “unirsi al gioco multiplayer”
Al momento in cui stiamo scrivendo questa guida (gennaio 2024), Palworld non dispone di funzionalità cross-platform, quindi il crossplay tra Steam e Xbox non sarà possibile. Tuttavia, gli sviluppatori hanno rivelato chequesta funzionalità sarà implementata in futuro.
Se stai giocando a Palworld ti consigliamo di leggere anche questa guida su come trovare i materiali per creare i lingotti: