Le acquisizioni che fanno bene al mercato
Il publisher svedese Paradox Interactive (Cities: Skyline , Tyranny) ha annunciato oggi di aver acquisito Triumph Studios, sviluppatori di Overlord e Age of Wonders.
Nel comunicato stampa che annuncia l’acquisizione, Paradox ha confermato che il Triumph Studios e i suoi fondatori Lennart Sas e Arno van Wingerden rimarranno sotto la loro ala.
Inoltre “tutti i progetti rimarranno in fase di sviluppo” e saranno pubblicati da Paradox stessa.
Quando l’unione fa la forza
“I Triumph Studios sono developer che stimiamo profondamente”, ha detto il CEO di Paradox Fredrik Wester. “Sono leader mondiali nel loro settore seppur di nicchia avendo costruito un’estesa e solida fan-base. Molti dei nostri dipendenti sono tra i loro fan più accaniti. Abbiamo grande fiducia in Lennart, Arno e nel team di sviluppo; il nostro obiettivo principale è di garantire che essi possano continuare a creare la loro magia sotto la nuova proprietà.”
Sas ha dichiarato di essere stato avvicinato da altri publisher ma di aver rifiutato ogni offerta, fino ad ora. In quanto con la Paradox, a detta dello stesso Sas “non si tratta solamente di una transazione commerciale – è qualcosa di più grande.”
“E’ una collaborazione con un partner in grado di aiutarci a crescere in modo sostenibile, garantendo la stabilità e continuità necessarie per consentirci di fare ciò che ci riesce meglio – sviluppare alcuni dei migliori giochi di strategia a turni ad oggi sul mercato.”
Sas e compagni sono semplicemente entusiasti dell’acquisizione e non vedono l’ora di cominciare questo nuovo percorso. Come si evince da quest post sul loro sito ufficiale che racchiude i 20 anni di storia della compagnia. Insomma, noi siamo felici per loro e speriamo che possano sfornare ancora piccole perle per molto, molto tempo.
Avete mai giocato i classici di Triumph Studios?
Approfittando dei saldi estivi, potete reperirli su Steam a questo indirizzo.