Come già avevamo discusso pochi giorni fa, sono giorni caldi per i fan di Persona 5, e le novità continuano ad arrivare: come vi avevamo riferito, la rivista giapponese Famitsu ha intervistato gli sviluppatori della nuova edizione speciale Persona 5: The Royal. Andiamo a riassumere cosa sappiamo di nuovo, punto per punto:
1) Perché è stato scelto il nome The Royal?
Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver scelto il nome ‘The Royal’ per la nuova edizione di Persona 5 per esprimere il loro grande entusiasmo nel progett, che vedrà l’aggiunta di molte nuove caratteristiche, oltre al fatto di potenziare l’accumulo di esperienza allo scopo di velocizzare l’esperienza di gioco stessa, rendendola decisamente più dinamica e godibile.
2) Quali modifiche sono state apportate al gioco?
Oltre ad introdurre un nuovo personaggio, nuovi nemici e nuove persona, è stato inserito il comando ‘play assist’ implementando tutte le voci dei personaggi del party che, in base alle relazioni con loro, consiglieranno una destinazione piuttosto che un’altra.
3) Che apporto darà alla storia il nuovo personaggio?
La nuova studentessa Kasumi aggiungerà valore alla trama integrandosi in modo naturale, dando più profondità a tutti gli altri personaggi. Saranno inoltre aggiunti nuovi confidant, oltre a ben 20 canzoni nuove alla già corposa colonna sonora del titolo base!
4) Come potranno essere sfruttati i salvataggi esistenti di Persona 5?
Chi tra i giocatori avrà ancora i vecchi salvataggi riceverà qualche tipo di bonus (ancora nessuna notizia precisa a riguardo), ma non sarà possibile in Persona 5: the Royal importarli per ripartire da essi.
Ricordiamo, in chiusura, che Persona 5: The Royal sarà rilasciato in tutto il mondo nel 2020, mentre arriverà in giappone il 31 ottobre 2019. Siamo sicuri che anche voi, come noi, lo state aspettando: fatecelo sapere nei commenti!