Appena due giorni fa Konami aveva rivelato la copertina ufficiale di PES 2021, che vedeva i 4 Ambassador dai 4 club partner in bella vista: Davies del Bayern Monaco, Messi del Barcellona, Ronaldo della Juventus e Rashford del Manchester United. Ma qualcosa è andato “storto”, purtroppo per Konami.
Il fuoriclasse argentino vorrebbe cambiare casacca
Come un fulmine a ciel sereno, in quella che potremmo definire una serata storica, martedì 25 agosto Lionel Messi ha comunicato al Barcellona di voler lasciare il club, grazie a una clausola presente nel suo contratto. Il club avrebbe chiesto a Messi di restare e chiudere la carriera con loro, unico club che aveva creduto 20 anni fa circa in un ragazzino basso e rachitico, diventato poi negli anni uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Lungi da noi dal parlar di calciomercato, la situazione resta comunque ad ora in divenire, con la chiara volontà dell’argentino, e il desiderio del club di trattenerlo, magari grazie ad un ultimo contratto ultra milionario.
Nel frattempo a Konami resta una gatta da pelare: bisogna decidere il destino della copertina, e in fretta! Probabilmente ci sarà solo da ritoccare la parte della copertina dove compare Messi, con un altro giocatore del Barcellona, che possa diventare nuovo Ambassador di PES per gli anni a venire. Su chi ricadrà la scelta? Tra le file dei blaugrana militano tante stelle, ma anche tanti giovani potenziali fenomeni, con un futuro in prima squadra assicurato. Su chi cadrà la scelta di Konami non ci è dato sapere ad ora, né possiamo sapere con certezza se davvero Messi lascerà i catalani o se si tratta solo di una manovra mediatica per strappare l’ennesimo mega contratto. Oltre al danno per Konami, c’è anche la beffa: per una stagione in cui poteva annoverare i due fuoriclasse mondiali (l’argentino appunto e Cristiano Ronaldo) sulla copertina del proprio titolo calcistico, va a succedere l’imprevedibile.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, chi vorreste per sostituire Lionel Messi sulla copertina di PES 2021? Oppure sperate segretamente che Messi possa rimanere al Barcellona, in modo da non dover nemmeno più ritoccare l’immagine di copertina? Diteci la vostra, interagendo coi nostri social!