Prima o poi doveva succedere: da oggi è ufficialmente terminato il supporto di Konami a PES 2021. Tutto ciò a 24 giorni dal lancio di eFootball, l’erede di PES sviluppato da Konami con un progetto piuttosto ambizioso.
Il lunedì, come il giovedì, era il giorno in cui Konami aggiornava gli agenti, dando possibilità di pescare giocatori nuovi e quindi avere alternative o rafforzare la propria rosa di MyClub. Ma oggi, lunedì 6 settembre, questo supporto è finito: nessuna novità in termini di agenti, nessun bonus, nessun regalo. Il titolo sia chiaro non riceve uno switch off totale, anzi i possessori di una copia di PES 2021 oppure della versione Lite potranno ancora sfidarsi online e offline, ma con la variante che non ci saranno più novità. Rimarranno le “solite” competizioni e il MatchDay, tutti i giorni dalle 17 alle 22, fino alla chiusura totale dei server che dovrebbe teoricamente avvenire tra un anno.
Quindi addio PES, eFootball ti aspettiamo! Ricordiamo che il nuovo progetto Konami prevede una piattaforma giocabile su quasi ogni piattaforma (o addirittura tutte? Il tempo ce lo dirà), e che ci accompagnerà almeno per l’arco di vita di questa generazione di console. Il titolo sarà free-to-play almeno nella sua versione base, con poi diversi contenuti premium a pagamento, oppure DLC come la nuova “Master League” e altri contenuti. Il titolo dovrebbe, stando ai progetti di Konami, vedere implementazioni e aggiornamenti costanti, per diventare pian piano una vera e propria piattaforma globale.
eFootball uscirà il prossimo 30 settembre in una versione molto basica, che verrà ampliata man mano, e già stuzzica la curiosità di molti fan dell’ormai compianto PES, nella speranza di trovarsi davanti il gioco calcistico definitivo. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per essere tempestivamente informati sulle novità inerenti eFootball e il mondo dei videogiochi in generale!