Nelle ultimissime ore è rimbalzata sul web una notizia che non avrebbe precedenti: PES 2021 potrebbe essere rilasciato sotto forma di DLC a pagamento di PES 2020. Non ci sono ad ora però conferme ufficiali da parte di Konami, seppur ci sia qualche indizio potremmo dire “ingombrante”.
eFootball PES 2021 Season Update sarebbe il nome del DLC che Konami potrebbe annunciare a breve e rilasciare probabilmente nel corso del mese di settembre. Questo è quanto emerge direttamente dal Microsoft Store, che avrebbe pubblicato alcuni screenshot con questa breve descrizione:
Festeggia i 25 anni di PES con l’eFootball PES 2021 Season Update*, disponibile a un prezzo speciale per l’anniversario!
Ribadiamo che seppur si tratti di una fonte affidabile, non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Konami, che con un ritardo di un mese rispetto ai tempi soliti non ha ancora mostrato nulla in merito al prossimo capitolo della sua serie calcistica, PES 2021. Abbiamo comunque ragione di credere che l’annuncio possa arrivare entro la fine di luglio, in quanto questo mese cade il 25esimo anniversario della serie, precisamente il 21 luglio 2020. Si tratta ancora una volta comunque di supposizioni, ma chissà che la pagina comparsa su Microsoft Store non spinga Konami ad annunciare a breve il prossimo PES e a svelarne contenuti e modalità di acquisto.
Di solito Konami nell’anno del salto di generazione delle console rilascia PES solo nella versione old-gen, però in quest’anno anomalo non sappiamo cosa aspettarci, se si tratterà di un DLC acquistabile solo in digitale, se ne verrà rilasciata una versione fisica, se il vero PES 2021 lo vedremo in versione next-gen o se dovremo aspettare l’anno prossimo.
Le ipotesi possono essere diverse, ma restiamo in attesa di news ufficiali direttamente da Konami, che di sicuro districherà la matassa, sempre più ingarbugliata da rumor e ipotesi del web, che nella maggior parte del caso hanno poco fondamento. Sareste d’accordo su un eventuale rilascio di PES 2021 come semplice DLC di PES 2020, o preferireste un gioco a parte, magari in versione next-gen?