PES 2021 è vivo, perlomeno per la modalità MyClub, che sta ricevendo di nuovo supporto da Konami e regali agli utenti, oltre alle classiche competizioni che conosciamo. Ma c’è dell’altro, che da un lato potrebbe far piacere, ma dall’altro fa ancora una volta storcere il naso, e purtroppo c’entra eFootball 2022.
[In-Game Events for eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (Console)]📢
Thank you for playing eFootball PES 2021 SEASON UPDATE and eFootball™ 2022. We would like to apologise once again for the issues found in eFootball™ 2022 and the postponement of the release of v1.0.0.
— eFootball (@play_eFootball) November 26, 2021
Nella discussione comparsa su Twitter attorno alle 10 del mattino di venerdì 26 novembre Konami dà alcune notizie ai fan, proprio in merito a PES 2021, con una postilla relativa a eFootball 2022. La software house aveva addirittura tentato di aggiornare le licenze alla stagione attuale, cosa che poi non è stata possibile per “problemi tecnici”. Questo avrebbe fatto recuperare tanti punti a Konami, che forse nel frattempo avrà realizzato che era meglio fare un altro Season Update e concentrarsi per un altro anno intero sul progetto eFootball. Ma ormai il dado è tratto.
Sempre dal post su Twitter apprendiamo che il team è totalmente concentrato sull’aggiornamento 1.0 di eFootball 2022 (difatti il gioco completo), e che contano possa rendere giustizia a chi si aspetta il miglior gioco di calcio possibile. Non mancano le scuse, ormai classiche che Konami propone da 2 mesi a questa parte, e alle quali ormai sono rimasti davvero in pochi a credere veramente. Il progetto relativo a eFootball 2022 è in ritardo, Konami fa quasi fatica ad ammetterlo, e molti utenti che una volta erano “fedeli” al brand stanno davvero perdendo la pazienza. Riuscirà Konami a riconquistare tutti, sfornando un super gioco calcistico che non faccia rimpiangere il tempo perso e le promesse vane degli ultimi mesi?