Quando si parla dei benefici di “essere il capo“. La notizia potrebbe essere riassunta così, ma in realtà è un’indicazione molto importante per quanto riguarda lo stato di avanzamento dei lavori su Xbox Scarlett. E la fonte di questa notizia è più che autorevole, dato che si tratta di Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft.
Spencer infatti, attraverso il suo profilo Twitter, ha reso noto al mondo che da qualche giorno ha fatto un “acquisto” speciale, ossia una Xbox Scarlett. Il buon vecchio Phil ha anche rilasciato qualche dettaglio, dichiarando che già da adesso è diventata la sua console da gioco principale. La cosa molto interessante di questo tweet è il fatto che lui cita testualmente che sta utilizzando la console anche per connettersi con la community che gioca su Xbox One, e sta anche giocando insieme ad altri utenti.
And it’s started….this week I brought my Project Scarlett console home and it's become my primary console, playing my games, connecting to the community and yes, using my Elite Series 2 controller, having a blast. Great work by the team, 2020 is going to be an incredible year.
— Phil Spencer (@XboxP3) December 4, 2019
La notizia quindi è molto interessante, in quanto, anche con molto anticipo, esistono già delle console next gen funzionanti, e soprattutto anche questa notizia ci fa davvero cominciare a capire come il futuro del videogioco sia sempre più vicino a noi.