Sony ha lanciato Play at Home, iniziativa dell’universo PlayStation allo scopo di supportare le persone in quarantena in tutto il mondo a causa del Coronavirus. L’annuncio ufficiale dell’iniziativa Play at Home è arrivato con queste parole:
Per ringraziare tutti coloro che stanno facendo la loro parte per ridurre l’impatto di questa pandemia, Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’iniziativa Play at Home. Play at Home consta di due parti: in primo luogo, offrire giochi gratuiti affinché la community PlayStation possa divertirsi a casa; infine, istituire un fondo per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, che potrebbero versare in condizioni di difficoltà economiche e si trovano impossibilitati a creare esperienze straordinarie per i giocatori.
Giochi gratuiti da scaricare
In sostanza Sony permetterà ai giocatori PS4 di giocare gratuitamente ad Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Quest’ultimi saranno scaricabili dal Playstation Store per un periodo limitato di tempo, dal 16 aprile alle ore 1:00am CEST al 6 maggio 2020 alle ore 1:00am CEST. Inoltre una volta riscattati i giochi, saranno tuoi.
L’Uncharted: The Nathan Drake Collection è la raccolta dei primi tre videogiochi della serie Uncharted, creata da Naughty Dog, che segue le avventure dell’avventuriero Nathan Drake. Il secondo gioco, Journey, si tratta di un’avventura assai diversa, tanto commovente quanto misteriosa. Ricordiamo che però i download dei giochi potrebbero richiedere più tempo visto che Sony, come tanti altri, ha adottato soluzioni per limitare i download.
Aiuti agli sviluppatori
Gli sviluppatori indipendenti sono il cuore e l’anima della community dei videogiocatori e siamo coscienti delle difficoltà e delle ristrettezze economiche a cui molti studi più piccoli sono costretti a far fronte. Per questo, SIE ha istituito un fondo che li sostenga in questo periodo. Abbiamo destinato 10 milioni di dollari per aiutare i nostri partner di sviluppo indipendenti. Ulteriori informazioni sul fondo, inclusi i criteri di partecipazione, saranno presto disponibili.