Il famoso Battle Royale sviluppato da Pubg Corp, PlayerUnknown’s Battlegrounds non ha di certo bisogno di presentazioni. A circa un anno e mezzo dalla pubblicazione, il titolo ha riscosso un notevole successo su PC, dove viene ampiamente preferito a Fortnite e, spopola anche su Xbox One, la console di casa Microsoft che ne detiene l’esclusiva. Proprio quest’ultima potrebbe essere solo “temporanea”, visto che diversi indizi, portano a pensare che il gioco sarà presto disponibile per PlayStation 4.
La Korea Rating Board è un organizzazione governativa del paese asiatico, che ha il compito di informare la popolazione sui contenuti di qualsiasi prodotto pubblicato in Korea del Sud. Film, musica e soprattutto videogames vengono prima visionati da questa agenzia, per poi essere proposti al pubblico. Accusata di essere lo strumento di censura dello stato, la KRB è estremamente precisa nell’annunciare l’uscita di qualsiasi media sul proprio suolo e, nelle ultime ore figura anche una versione di PlayerUnknown’s Battlegrounds per PlayStation 4.
Il secondo indizio che ha dato origine alla notizia, proviene dal sito Resetera dove un utente ha pubblicato un post proveniente dalla pagina PSNProfiles.com, in cui dimostra che il gioco sarà presente sullo store della console Sony. Il logo del titolo e la schermata di caricamento, sono le due immagini che accendono la speranza di vedere Pubg anche sulla piattaforma nipponica.
Siamo ancora nell’incerto territorio dei “rumors” e in mancanza di un annuncio ufficiale vi consigliamo di prendere la notizia come una semplice indiscrezione. È evidente che le tre software house che lavorano sul titolo (Bluehole, Tencent e Pubg Corp) abbiano tutto l’interesse a pubblicare il loro gioco anche su PlayStation, al fine di aumentarne notevolmente l’utenza. Non mancheremo ovviamente di tenervi aggiornati sulla vicenda. Stay Tuned!