Dopo la campagna di fix, in cui Pubg Corp e Bluehole hanno migliorato il discusso comparto tecnico di PlayerUnknown’s Battlegrounds, il battle royale è ormai completamente proiettato verso il futuro. Gli sviluppatori continuano a rilasciare aggiornamenti che aggiungono nuove funzionalità al titolo, che sta riscuotendo un successo incredibile soprattutto nella sua versione mobile.
Per incentivare i giocatori a partecipare alle sessioni, i programmatori hanno inserito, nel corso degli ultimi mesi, una serie di eventi a tempo limitato forieri di ricompense uniche. Gli zombi di Resident Evil 2 (in esclusiva per i dispositivi portatili), hanno permesso agli utenti di ottenere armi e equipaggiamenti provenienti dalla storica saga di Capcom. Una meccanica simile è stata proposta, in occasione dell’uscita dell’ultimo film della saga Mission Impossible (Fallout), a testimonianza di una collaborazione sempre più frequente tra le produzioni cinematografiche e il videogame.
In tale ambito è sicuramente da segnalare quello che sarà il prossimo evento del gioco, questa volta dedicato alla pellicola Godzilla: King Of Monsters. Il mostro titanico invaderà le sale durante il prossimo weekend, in una versione che lo vede nelle vesti di difensore dell’umanità piuttosto che spietato distruttore. Nella guerra globale di Pubg avremo la possibilità di seguirne le tracce (rappresentate dalle enormi impronte sul suolo) al fine di individuarne la posizione. I giocatori che riusciranno a completare la sfida riceveranno delle skin a tema con cui personalizzare il proprio alter ego virtuale.
Purtroppo le software house non hanno fornito ulteriori dettagli sulla missione speciale (che dovrebbe esordire in concomitanza con il film), né tantomeno mostrato immagini sulle ricompense in palio. Nel salutarvi, vi ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One. Stay Tuned!