La trentesima patch dedicata a PlayerUnknown’s Battlegrounds ha introdotto alcune novità interessanti nel battle royale dei Pubg Corp. La prima riguarda il gameplay, e proviene direttamente da Apex Legends. Il sistema di segnalazione dei luoghi e dei nemici è uno degli aspetti migliori del titolo targato Electronic Arts. Nell’opera dei Respawn Entertainment “pingare” una posizione da raggiungere o la presenza di un avversario da colpire è particolarmente semplice e intuitivo, visto che basta inquadrare il bersaglio nel mirino e adoperare il comando adibito alla funzione.
Pubg ha adottato la stessa soluzione, senza modificare un sistema che appare praticamente perfetto. Il risultato è ottimo, e favorisce la comunicazione con i membri della squadra anche se sprovvisti di microfono nella chat vocale. La seconda novità aggiunta alle meccaniche di gioco è il rampino, che ci consentirà di raggiungere rapidamente le zone sopraelevate. Lo strumento è dotato di un sistema di spinta ausiliario, attivabile nella fase di volo tramite la pressione del comando adibito al salto.
Anche l’arsenale del titolo è stato arricchito dall’introduzione della potente pistola Deagle, pronta ad abbattere i nemici con pochi proiettili. Il veicolo anfibio BRDM-2 ci consentirà di effettare spostamenti veloci su tutte le superfici, pronti ad attaccare gli avversari con la mitragliatrice posizionata sul tetto e protetti dal suo telaio corazzato. Nel salutarvi, vi ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.