Sony ha annunciato ufficialmente tramite il blog PlayStation che nella giornata di domani sarà reso disponibile l’attesissima feature che consentirà agli utenti di cambiare il proprio ID PSN. Viene anche specificato che saranno “compatibili” con questa modifica tutti i titoli rilasciati dal 1° aprile 2018, ma che per quelli rilasciati precedentemente la compatibilità non è garantita (potete consultare l’elenco dei titoli testati a questo indirizzo). L’ID potrà essere modificato solo su PlayStation 4 o tramite browser web. La prima modifica è gratuita e le modifiche successive costeranno €9,99. Per i membri di PlayStation Plus, il costo è di €4,99 per ogni modifica successiva alla prima. Quando modificherete l’ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vecchio ID accanto al nuovo ID nel profilo per 30 giorni. In questo modo, gli amici potranno accorgersi facilmente della modifica.
Siamo lieti di annunciare che la funzionalità di modifica dell’ID online di PSN sarà ufficialmente disponibile per tutti i possessori di PlayStation 4 a partire da domani. Inoltre, potrai modificare il tuo ID online tramite un browser Web e anche questa funzionalità sarà disponibile da domani. Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al programma di anteprima della beta a ottobre/novembre e che ci hanno fornito il proprio feedback!
Desideriamo cogliere questa opportunità per chiarire un punto. In seguito al programma di anteprima, abbiamo rilevato un caso in cui un gioco non era completamente compatibile con la funzionalità, anche se era stato lanciato in seguito al 1° aprile 2018, a differenza di quanto abbiamo precisato nel nostro annuncio originale. Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma in alcuni casi il gioco potrebbe non essere completamente compatibile.