PlayStation 5 slim approda anche in Italia. Annunciata neanche tanto in pompa magna appena qualche mese fa, la data di rilascio era fissata entro fine 2023. In questi giorni la vendita è iniziata in varie nazioni, a scaglioni, e finalmente è arrivato il turno dell’Italia.
PlayStation 5 slim in vendita a partire dal Black Friday 2023
Stessa Potenza travolgente. Da domani PS5 Slim disponibile presso i rivenditori e direttamente da PlayStation. #PS5https://t.co/cjUeYQzdaY pic.twitter.com/Ig3Qbx8c4S
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) November 23, 2023
Domani sarà il giorno: chi ancora non ha comprato una PS5 (o volesse regalarla) può tranquillamente optare per il nuovo modello. Il 24 novembre 2023 sarà il suo day one. Ovviamente supponiamo che le vantaggiose offerte attuali sul modello PlayStation 5 con disco (429,99 euro oppure 499,99 con gioco) siano una sorta di svuota magazzino, in vista dell’uscita dal commercio dell’attuale modello “fat” e quindi dell’avvento definitivo del nuovo modello slim.
La nuova PS5 ha un volume ridotto di più del 30% e pesa il 18% e il 24% in meno rispetto ai modelli precedenti. Ci sono quattro diversi pannelli della cover, con la porzione superiore lucida mentre quella inferiore rimane opaca. Se acquistate PS5 Digital Edition, potete aggiungere l’Ultra HD Blu-ray Disc Drive per PS5 in seguito poiché sarà venduto separatamente al costo di 119.99€.
La nuova Playstation 5 slim porta con sè dimensioni ridotte, ma anche alcune scelte discutibili. Il prezzo infatti rimane invariate per le versioni con o senza disco, con la differenza che il lettore disco stavolta sarà modulare ed in vendita anche singolarmente. Stesso discorso per la basetta per tenere la console in piedi: non sarà più inclusa ma da comprare eventualmente a parte a circa 30 euro. Dopo PlayStation Portal, ecco quindi arrivare un nuovo hardware da parte di Sony, che porterà anche polemiche, oltre alle scontatissime vendite che da sempre accompagnano la casa di PlayStation.