Diversi rumor vogliono Sony al lavoro su PlayStation 5. Dal canto suo il colosso giapponese non ha mai smentito tali voci, anzi, si è lasciato intendere che qualcosa c’è, ma che si va per le lunghe. Intanto giunge notizia che presto a Londra si terrà un evento molto esclusivo dedicato agli sviluppatori. Secondo Gearnuke Sony stessa ha scelto chi tra questi potesse partecipare, e chiuso anzitempo le registrazioni.
L’evento in questione è il PlayStation DevCon 2018, che si terrà entro fine anno. L’ipotesi è che, tenuto conto che molti reputano l’attuale generazione di PlayStation 4 verso la conclusione, è possibile che Sony voglia dare direttamente agli sviluppatori un anticipo su ciò che sarà PlayStation 5. Se ciò dovesse rivelarsi vero, viste le tempistiche si potrebbe ipotizzare un eventuale lancio tra fine 2019 e primavera 2020.
Bisogna tenere presente che si tratta di rumor, quindi possono essere confermati, ma anche facilmente smentiti. Possiamo anche aggiungere che PlayStation 4 sta vivendo davvero un momento d’oro, sia per esclusive del calibro di Marvel’s Spiderman, oppure Days Gone in arrivo nel 2019, sia per le vendite, ove ha un netto margine di vantaggio sulla diretta concorrente Xbox One.
Quando si parla di PlayStation 5 l’hype sale alle stelle, siamo davvero curiosi di vedere cosa avrà da offrire la next-gen.