In un recente podcast per Kotaku Splitscreen, Jason Schreier ha parlato delle esclusive per la prossima PlayStation 5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft.
La Xbox Series X di Microsoft non avrà titoli esclusivi dai suoi studi proprietari fino alla fine del 2021. “Man mano che i nostri titoli usciranno nel corso del prossimo anno, o meglio due anni, vogliamo che tutti i nostri utenti, un po’ come su PC, riescano a giocare con tutta la famiglia dei nostri dispositivi”, ha detto a MCV il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty. Vogliamo assicurarci che se qualcuno investe in Xbox tra ora e [Series X], ritenga di aver fatto un buon investimento e che ci impegniamo con i contenuti.
Microsoft quindi vuole assicurarsi che i giocatori non abbiano la sensazione di dover scegliere tra generazioni di console.
Quindi no, Xbox Series X non avrà esclusive per un periodo abbastanza lungo, ma invece avrà titoli cross-gen tra Xbox One e Series X. Ma che dire di Sony e della sua PS5? Secondo Jason Schreier di Kotaku, Sony sta prendendo una strada diversa rispetto a Microsoft con la sua prossima console di nuova generazione. Si prega di notare che questo podcast è stato registrato anche prima dell’intervista MCV con Matt Booty di cui abbiamo parlato sopra.
Nel podcast, a Schreier è stato chiesto se sa quante esclusive PS5/Xbox Series X e titoli cross-gen ci saranno al lancio, dopo di che Schreier ha risposto che il prossimo capitolo di Assassin’s Creed a tema vichingo sarà sicuramente cross-gen, come sarà la maggior parte dei giochi di terze parti.
“Ho sentito di alcuni dei titoli di lancio di PS5″, ha detto Schreier. “Non li dirò ancora perché probabilmente vorrò fare una specie di report nel prossimo futuro. Ma una cosa ve la posso dire: usciranno solo su PS5”.
Per quanto riguarda le esclusive Xbox serie X, Schreier ha aggiunto: “Non ho sentito nulla dei giochi proprietari di Xbox, ma sono sicuro che i loro titoli, come al solito, saranno disponibili su quante più device possibili. In realtà hanno già detto che Halo Infinite sarà cross-gen. Quindi, Microsoft punterà molto meno sulle esclusive.
Cosa ne pensate? Quali esclusive Xbox vi piacerebbe vedere al lancio di Xbox Series X? Preferite titoli cross-gen di esclusive per le nuove console?