Un tweet dall’account di PlayStation Japan ha potenzialmente rivelato che la società ha acquisito Bluepoint Games, lo studio americano dietro i remake di Demon’s Souls e Shadow of the Colossus.
Il Tweet ora cancellato è stato individuato dall’utente di ResetEra modiz e da Nibel su Twitter. Entrambi hanno pubblicato immagini indipendenti del tweet, che mostra il testo giapponese accompagnato da un artwork per Bluepoint Games e il testo inglese “Welcome to the family”.
https://twitter.com/Nibellion/status/1409823081191940100?s=20
Il tweet è stato pubblicato da PlayStation Japan all’incirca nello stesso momento in cui PlayStation ha annunciato l’acquisizione di Housemarque. L’immagine utilizzata per entrambi i tweet è quasi identica a parte due differenze chiave; uno ha il logo di Bluepoint Games oltre quello di Housemarque e l’immagine eliminata ha anche Demon’s Souls nel montaggio dei videogiochi sullo sfondo. Ciò suggerisce che PlayStation Japan potrebbe non aver semplicemente messo il logo sbagliato, ma invece potrebbe trattarsi di una immagine destinata ad un prossimo annuncio. Pertanto, potrebbe volerci ormai poco tempo prima che PlayStation annunci l’acquisizione di Bluepoint Games.
Bluepoint Games è stata fondata nel 2006 e si è costruita una reputazione nella produzione di remake di alto livello di giochi amati. L’ultimo gioco dello studio, Demon’s Souls, è una ricreazione all’avanguardia del classico cult di FromSoftware del 2009.