Negli ultimi giorni nelle community di utenti di PS4 è rimbalzata una voce abbastanza insistente inerente PlayStation Now, il servizio che permette a chi ne è abbonato di giocare in streaming a un catalogo di ben oltre 500 giochi. L’arrivo di PS Now in Italia potrebbe essere imminente, tenuto conto di alcuni indizi comparsi sul PS Store.
Come si evince dall’immagine, nello store italiano sarebbero comparse alcune diciture riconducibili al PlayStation Now, rimosse nel giro di poche ore. Il servizio è attivo in 12 Paesi, tra i quali però non figura ancora l’Italia, per via delle infrastrutture, che non furono ritenute all’altezza nel 2014, al lancio del servizio. Una feature aggiunta di recente però potrebbe far ben sperare: è stata aggiunta infatti la possibilità di scaricare sulla propria console alcuni titoli, in modo da fruirne senza necessità di streaming. Questo renderebbe possibile la fruizione del servizio senza la necessità di una connessione potente.
Ribadiamo che non ci sono informazioni ufficiali per il nostro Paese, le uniche che si hanno sono tratte dalla pagina ufficiale playstation.com che riguardano la Svizzera, ma sono scritte in italiano. Se avete qualsiasi curiosità sul servizio, potete dare un’occhiata alla fonte, e farvi un’idea sul servizio che Sony potrebbe presto offrire anche in Italia.