Giornata intensa di novità quella di ieri per quanto riguarda PlayStation Plus Extra ma soprattutto PlayStation Plus Premium, con l’annuncio dei nuovi titoli che verranno aggiunti al catalogo per gli abbonati ma anche con un’altra interessante novità che vi sveleremo a breve.
Per quanto riguarda i giochi che saranno aggiunti al catalogo dei due tier e saranno dunque disponibili senza costi aggiuntivi per gli abbonati il mese di Ottobre 2023 promette diverse produzioni molto interessanti, con chiari ed evidenti riferimenti alle festività di Halloween, data la presenza di diversi titoli horror. Questi dunque i giochi che arriveranno su PlayStation Plus Extra e Premium a partire dal prossimo 17 Ottobre:
- Disco Elysium
- Gotham Knights
- The Dark Pictures Anthology: House of Ashes
- Alien: Isolation
- Dead Island Definitive Edition
- Outlast 2
- Elite Dangerous
- Far: Changing Tides
- Gungrave G.O.R.E.
- Eldest Souls
- Röki
- Soulcalibur: Broken Destiny (solo per gli abbonati Premium)
- Tekken 6 (solo per gli abbonati Premium)
- Ape Escape Academy (soolo per gli abbonati Premium)
- IQ Final/Kurushi Final: Mental Blocks (solo per gli abbonati Premium).
Come detto, in questa line-up troviamo tanti titoli a tema horror, ma anche diversi giochi a tema dark, tra cui spicca sicuramente Gotham Knights. Molto interessante anche la selezione riservata esclusivamente agli abbonati PlayStation Plus Premium, che potranno godersi due grandissimi picchiaduro del passato.
Ma come detto, le novità non finiscono qui, e vanno a riguardare ancora una volta gli abbonati al tier PlayStation Plus Premium. Se ben vi ricordate, qualche settimana fa molti utenti avevano ricevuto delle mail di invito ad un programma di beta testing di un nuovo servizio cloud streaming per gli abbonati Premium, e proprio nella giornata di ieri è arrivata la conferma che, dal prossimo 17 Ottobre, il servizio verrà reso disponibile per i sopracitati utenti. Il nuovo cloud streaming di PlayStation permetterà di streammare titoli fino al 4K, ovviamente in base alla propria connessione. Una mossa che sicuramente è collegata a doppio filo anche all’arrivo di PlayStation Portal, la cloud console che sfrutterà a pieno questo nuovo sistema di streaming di videogiochi.
Cosa ne pensate di questa notizia? Siete soddisfatti della line-up di titoli in arrivo su PlayStation Plus Extra e Premium? Diteci la vostra nei commenti!