Da mezzanotte del 23 giugno 2022 il servizio PlayStation Plus si è rinnovato, dando vita a 3 piani con diversi benefici, e di conseguenza diversi prezzi.
The new PlayStation Plus has launched globally 🗣️
Learn about membership plans and dive into a huge collection of games with monthly refreshes: https://t.co/c8oJWdEgcD pic.twitter.com/5NYSr8MR0W
— PlayStation (@PlayStation) June 23, 2022
Il “nuovo” PlayStation Plus
Col lancio europeo ora PlayStation Plus è un servizio globalmente rinnovato, proponendo come già scritto 3 piani a prezzi diversi. C’è stata anche la sorpresa sul fronte prezzi per la conversione per i giorni rimanenti: più giorni rimanevano all’abbonamento maggiore era lo sconto previsto per l’upgrade. I piani del servizio sono 3:
- Essential
- Extra
- Premium
Il piano Essential difatti è lo stesso servizio visto finora: due o tre giochi gratis al mese, gioco online, sconti dedicati. Il piano Extra prevede invece l’accesso ad un discreto numero di titoli, molti provenienti dal vecchio catalogo PlayStation Now, altri nuovi come i titoli Ubisoft+ o per esempio Returnal, uscito meno di 18 mesi fa.Il livello massimo è invece il Premium, che prevede ulteriori centinaia di titoli, tra cui tantissimi da PlayStation 3, qualcosina addirittura dalla generazione precedente e diverse demo da provare.
Anche i prezzi sono stati una sorpresa: circa 20 euro per l’upgrade a chi aveva fino a 6 mesi di abbonamento rimanente, oppure in casi limite 150 euro a chi aveva circa 1000 giorni ancora di abbonamento attivo. Nulla in confronto alle famose e convenienti conversioni Microsoft col Game Pass Ultimate, ma sicuramente un’ottima percentuale di sconto.
E voi quale piano avete scelto? A quanto pare i più hanno preferito Extra, mentre i più nostalgici sono passati a Premium. Come giudicate inoltre il catalogo dei titoli inseriti? Diteci la vostra!
https://www.youtube.com/watch?v=Ncz4bATRc8I