Questo mese di Ottobre 2018 si preannuncia come un mese molto ricco di nuove uscite, ma soprattutto di giochi molto attesi dal pubblico, e per una lista più completa rimandiamo qui.
Ma cominciamo dalla prima settimana di Ottobre, che è cominciata oggi, e, senza farci prendere dalla sindrome del lunedì, vi andremo a svelare le novità attese per questa settimana sulle console di casa Sony.
Complessivamente abbiamo ben 11 titoli in uscita, di cui alcuni sono particolarmente attesi, tra tutte le console, cioè PS4, PS VR e PS Vita, ed è stata proprio Sony a stilare una lista dei titoli, che adesso riporteremo:
- Assassin’s Creed Odyssey, PS4;
- Astro Bot Rescue Mission, PS VR;
- Fist of the North Star: Lost Paradise, PS4;
- Freaky Awesome, PS4;
- Mega Man 11, PS4;
- The Midnight Sanctuary, PS4;
- Party Crashers, PS4;
- Pato Box, PS Vita;
- Racket Fury: Table Tennis VR, PS VR;
- Valthirian Arc: Hero School Story, PS4;
- WWE 2K19 Digital Deluxe, PS4.
Come si potrà notare, sicuramente i titoli più attesi sono sicuramente Assassin’s Creed Odyssey e Mega Man 11, ma per gli appassionati della saga di Kenshiro, l’uscita di Fist of the North Star: Lost Paradise rappresenterà sicuramente una grande notizia.
Dopo gli annunci nei mesi precedenti, dopo aver svelato la mappa di gioco, la durata della campagna, ed infine il trailer di lancio, la nuova produzione della Saga degli Assassini, Assassin’s Creed Odyssey, è finalmente pronta per arrivare sulle vostre PS4, e lo farà esattamente venerdì 5 Ottobre. Dopo la storia di Bayek di Siwa, la Saga torna ancora più indietro, ai tempi dell’Antica Grecia, e ci presenta la storia di Alexios e/o Kassandra, e per la prima volta si potrà scegliere con quale personaggio giocare. Il nuovo capitolo ricalca le orme di Origins, ma aggiunge alcune novità, come per esempio i dialoghi a scelta multipla, che avranno un’influenza sull’andamento del gioco.
Altro gioco molto atteso è sicuramente Mega Man 11, il nuovo capitolo di una delle saghe più celebri della storia di Capcom, ma forse anche dell’intero settore videoludico. Dopo la pubblicazione della demo circa un mese fa, il gioco è finalmente pronto ad arrivare completo sulla vostra console, con tutti gli elementi tipici della serie, tra cui anche la solita difficoltà elevata, che sicuramente vi farà impegnare non poco per districarsi tra i vari livelli del gioco, e che sarà disponibile da domani, martedì 2 Ottobre.
Passiamo ora al nuovo gioco dedicato a Ken Il Guerriero, sto parlando di Fist of the North Star: Lost Paradise, che è anche un titolo in esclusiva su PS4. Il gioco arriva finalmente in Europa, dato che nella terra del Sol Levante è disponibile già da Marzo, e rappresenta una grande novità per i videogiochi ispirati dalla storia di Kenshiro, infatti per la prima volta il gioco avrà una componente free roaming, non sarà più sul genere musou, quindi rappresenta una nuova svolta, e sarà sicuramente molto atteso dai fan delle avventure del maestro della scuola di Hokuto, e il gioco sarà disponibile da domani, martedì 2 Ottobre. Per saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione della versione giapponese del titolo.
Per quanto riguarda il mondo VR, da segnalare sicuramente è l’uscita di Astro Bot Rescue Mission. si tratta di un platform per VR, sviluppato dal team autore di The Playroom VR. Il gioco si articola in 26 stage da affrontare insieme ad Astro ed il Capitano Bot in cinque pianeti diversi, come descritto in questo articolo cui rimandiamo, e anche questo titolo sarà disponibile da domani, martedì 2 Ottobre.
L’ultimo gioco che segnaliamo è, infine, WWE 2K19, il gioco sportivo prodotto da 2K che vede protagonisti i campioni del wrestling americano, titolo che sarà un must tra gli appassionati dello sport-entertainment più famoso al mondo, che vede in copertina per quest’anno l’attuale campione WWE, AJ Styles (uno dei preferiti di chi scrive), e che vede gli elementi ormai canonici della serie, che ormai da anni ci permette di calcare i ring della WWE con i personaggi più famosi della federazione, e questo gioco sarà disponibile venerdì 5 Ottobre.
Questa quindi sembra essere una settimana molto ricca per i possessori di PS4, con l’uscita di titoli molto importanti. E voi, quale titolo acquisterete?