Dopo l’annuncio della presenza di Gran Turismo 7 tra i giochi di lancio di Playstation VR 2, avvenuto con un brevissimo video durante il CES 2023 era rimasto il dubbio relativo alle modalità in cui si potesse usare effettivamente l’headset virtuale nel gioco di corse. Un dubbio dovuto anche alla precedente versione del casco di Sony che era utilizzabile con Gran Turismo ma solo in una modalità specifica limitando moltissimo l’esperienza di gioco.
La conferma è arrivata da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital che, con un messaggio su Playstation Blog rivolto agli utenti ha presentato il gioco come completo di tutti i contenuti anche in realtà virtuale, con la sola esclusione dello split screen, ovvero lo schermo condiviso in multiplayer.
Yamauchi ha parlato di oltre 450 auto e tutti i tracciati utilizzabili attraverso PlayStation VR2 nelle diverse tipologie di gara, comprese quelle multiplayer online. Inoltre l’aggiornamento del titolo con la modalità VR sarà gratis per tutti coloro che possiedono già Gran Turismo 7 e vogliono giocarci con il nuovo visore Sony.
Gran Turismo 7 si aggiunge alla lista dei giochi tripla A al lancio insieme a Resident Evil Village e Horizon: call of the mountain.