Il 9 Maggio vedrà l’uscita mondiale del primo film live action dedicato ai Pokémon, cioè Detective Pikachu. Sul nostro sito potete già trovare la recensione del film, in quanto siamo stati all’anteprima nazionale a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma.
Ma per festeggiare questa uscita ci saranno molti eventi speciali dedicati: il primo di questi arriverà sull’app Pokémon GO! di Niantic. Proprio il publisher ha dichiarato che, durante queste settimane, i Pokèmon che saranno i protagonisti del film appariranno più spesso durante le vostre camminate in caccia di mostriciattoli da catturare.
L’evento dedicato al film durerà fino al 18 Maggio, e aggiungerà alcune feature: la prima è innanzitutto la versione “shiny” di Aipom, e soprattutto ci sarà una maggiore possibilità di incontrare Pikachu con un cappello da detective, con cui poter fare foto in RA. In più ci sarà anche un Field Research dedicato al film.
Dunque, una gradita novità per l’app, che continua a macinare numeri su numeri e continua ad essere un fenomeno mondiale a distanza di anni.