Non si può pensare ai Pokémon senza che il nostro cervello colleghi automaticamente questi al tanto famoso e amato motto “Gotta catch ‘em all!”, “Acchiappali tutti!”. Ma oggigiorno, in un’era dove i social, il web e i selfie risultano essere simbolo della gioventù e della popolarità, anche questi piccoli e storici mostriciattoli tendono ad esserne protagonisti, con fotografie e hashtag correlati.
Tutto ciò infatti, come annunciato da Niantic, sarà permesso grazie al nuovo e particolare aggiornamento di Pokémon Go, che vede funzioni avanzate di fotografia per permettere di catturare i nostri amati Pokémon con uno… scatto! Ebbene sì! Con un semplice click, i nostri piccoli amici potranno essere nostri modelli ogni volta che vogliamo. Tutto funzionerà in modo molto semplice: basterà selezionare il Pokémon che si desidera immortalare, lanciarlo in un editor fotografico che si aprirà automaticamente e scattare, scegliendo la posizione, l’angolazione, la luce e molto altro ancora. Al termine della sessione inoltre, le foto potranno essere salvate sul dispositivo come per un qualsiasi book fotografico, pronte per essere postate e condivise.
Anche la condivisione risulta essere di facile accesso per tutti: basterà selezionare il canale social collegato su cui volete condividerle e con poche e semplici mosse tutti i vostri amici potranno ammirare le vostre opere d’arte, con allegato un hashtag del tutto indicativo: #GOsnapshot.
Purtroppo, ad ora Niantic non ha annunciato la data esatta in cui Foto GO verrà resa disponibile in-game, ma restiamo comunque in attesa di questo particolare e simpatico evento: “Gonna snap ‘em all!”