La star di Pokémon Rubino fa il suo debutto
Groudon, il mostro leggendario che sfoggia nella copertina di Pokémon Rubino è finalmente su Pokémon Go.
Groudon è il primo leggendario della terza generazione dei giochi ad essere ottenibile sul gioco per smartphone. Può essere trovato esclusivamente nelle Battaglie Raid in tutto il mondo già da ieri 15 Dicembre.
Il tempo a disposizione per catturare Groudon è piuttosto lungo: i giocatori hanno tempo fino alle 13:00 del 15 Gennaio 2018. Un mese intero per combattere il mostro di tipo Terra assieme ad amici e altri compagni allenatori.
Niantic in realtà aveva annunciato l’arrivo di Groudon già nel teaser per l’introduzione della terza generazione nel gioco per smartphone all’inizio del mese. Ciò che non si vede invece nel teaser è la sua controparte di Pokémon Zaffiro, Kyogre. I fan che hanno più nostalgia di questa versione del gioco per Game Boy Advance dovranno aspettare ancora un po’.
La buona notizia per tutti quelli che sono frustrati per il sistema delle Battaglie Raid di Pokémon Go è che questo mostro non fa parte di quelli ottenibili tramite invito speciale per gli EX Raids. Tutti i giocatori possono liberamente provare a catturare Groudon da oggi in poi.
Fonte: Polygon.com