Novità per Pokemon GO
Migliorate le palestre
Dopo essere state messe offline per qualche giorno, le palestre di Pokemon GO hanno riaperto i battenti, il tutto chiaramente annunciato da un Tweet degli sviluppatori di Niantic Labs. Nell’ultimo aggiornamento Niantic ha completamente ri progettato le palestre all’interno del gioco. Invece di essere basate sul Prestigio, le palestre ora contengono un massimo di sei Pokemon ma solo uno per ogni tipo. Ora si guadagnano oggetti girando il PhotoDisk come per i PokeStop ed in più si possono guadagnate svariate medaglie all’interno delle palestre. È anche cambiato il combattimento all’interno delle palestre: i Pokemon non vengono più ordinati dal più debole al più forte ma sono disposti a seconda di quando sono stati posizionati nella palestra.
Nuove battaglie con i Raid
Un’altra grossa novità introdotta su Pokemon Go sono le battaglie in Raid. Ora certe palestre hanno un uovo e un timer sopra di esse, questo indica che una battaglia Raid è in procinto di iniziare in quella palestra. Una volta iniziato il combattimento, sia che si giochi in lobby privata sia che si collabori con allenatori vicini (anche di team diversi), tutti i partecipanti si uniscono in una lotta contro un Pokemon potentissimo. Per accedere al Raid serve un Pass Raid che è acquistabile in shop o lo si guadagna girando un disco presente in una palestra (uno al giorno). Se si riesce a battere il Raid Boss entro 5 minuti, si ha la possibilità di cercare di catturare il Boss stesso. Per la cattura vengono consegnate delle Premier Ball che sono le uniche utilizzabili per la cattura (le vostre bacche potete utilizzarle).
Nuovi oggetti
Insieme a Premiere Ball, si ricevono nuovi oggetti unici alla fine di un raid come per esempio un nuovo tipo di bacca che rende ancora più facile la cattura dei Pokemon, le Caramelle Rare che diventano caramelle del tipo di Pokemon che si sta utilizzando e sono state introdotte le MT caricate e le MT veloci che permettono di sostituire permanentemente le mosse attuali del vostro Pokemon con delle nuove mosse scelte casualmente.
Quindi allenatori vecchi e nuovi potete provare nuove modalità all’interno del gioco che solo un estate fa ha ridisegnato gli standard del mobile gaming.
Fonte IGN.com