Pokemon Go riceverà presto un aggiornamento alla sua modalità AR. Chiamato AR +, la versione migliorata utilizza la tecnologia di realtà aumentata ARKit di Apple e includerà nuove funzionalità e bonus esclusivi.
Come la modalità AR di Pokemon Go, AR+ sarà disponibile ovviamente per catturare Pokemon e aggiungerà miglioramenti alla percezione della profondità. I Pokemon saranno più vicini alle loro dimensioni canoniche, quindi l’ambiente del mondo reale sarà molto più credibile. Inoltre i mostriciattoli appariranno in più punti fissi, nel senso che si potranno individuare tramite gli stessi e circondarli, magari, occupando uno spazio specifico nelle vicinanze.
Se si sceglie di utilizzare AR +, si potranno sfruttare anche altri nuovi vantaggi del gameplay. I Pokemon saranno infatti consapevoli, il che significa che uno scatto brusco potrà farli fuggire. Se si riuscirà ad avvicinarli abbastanza senza spaventarli, quindi, si riceverà il bonus “expert handler”, che farà guadagnare XP in più e polvere di stelle dopo aver catturato il Pokemon.
AR + sarà compatibile con iPhone 6s e versioni successive, iPad di quinta generazione e tutti i modelli di iPad Pro. Non sostituirà la normale modalità AR e sarà invece un’opzione separata.
Fonte:Gamespot.