Arriva direttamente dal director, Shigeru Ohmori, la notizia sul numero di palestre che sono presenti su Pokémon Spada e Scudo. Inoltre, alcuni capipalestra sono in esclusiva su un titolo piuttosto che sull’altro. Game Freak è arrivata quindi a rendere esclusivi anche altri contenuti rispetto ai soli pokémon.
Come saranno suddivise le palestre?
Ci saranno 18 tipi di palestre diversi nel corso della storia e, in base alla versione del gioco, quelle facenti parte della lega minore e quelle della lega superiore saranno diverse. Ad esempio, in Spada la palestra di tipo Lotta fa parte della lega maggiore, mentre ad occupare la stessa posizione in Scudo sarà una palestra di tipo Spettro.
Questo è uno stralcio dell’intervista di Ohmori, rilasciata sull’ultimo numero di GameInformer. Da queste parole si può capire la divisione delle palestre in lega maggiore e in lega minore. Non è, però, ancora stato confermato se tutte e 18 le palestre si possano battere durante la storia principale. Due leghe potrebbero quasi rappresentare una divisione in 9 palestre (Lega minore) prima della Lega, e magari le altre 9 (Lega Maggiore) in “end game”. Ma questa è solo un’ipotesi, e per scoprire come sarà davvero la divisione bisognerà aspettare altre novità, o addirittura i dataminer del gioco.
Quali sono i Capipalestra esclusivi?
Non si parla di una esclusività vera e propria, visto che in un titolo quel determinato capopalestra sarà nella Lega Maggiore, mentre nell’altro sarà nella Lega minore. Fabia, esperta di tipo Lotta, sarà presente in Pokémon Spada, mentre Onion, esperto di tipo Spettro, sarà sfidabile in Pokémon Scudo. L’esclusività di Fabia e Onion riguarderebbe la loro presenza nella lega maggiore.
Sembrerebbe che Game Freak abbia alzato l’asticella della difficoltà, accontentando la maggioranza dei fan. Come possiamo infatti vedere in un altro trailer, il primo capopalestra ha già un pokémon a livello 19; se andiamo a sommare questo con l’aumento delle palestre si può dire che la difficoltà è già, qui, aumentata.
Pokémon Spada e Pokémon scudo usciranno il 15/11/2019 in esclusiva su Nintendo Switch.
Potete trovare qui l’ultimo Direct Nintendo su questi due titoli.