Poco fa è terminato il Direct di Nintendo focalizzato esclusivamente a Pokémon Spada e Scudo, i due nuovi capitoli della serie. Iniziamo subito con l’informazione più importante e attesa, ovvero la data d’uscita: potremo mettere mano alla nuova opera di Game Freak il prossimo 15 novembre.
Pokémon Leggendari
Oltre a ciò, gli sviluppatori hanno mostrato i due Pokémon Leggendari: Zacian e Zamazenta. Il primo presente nel gioco Spada, mentre il secondo in Scudo; vi lasciamo lo spezzone del trailer ufficiale in cui vengono presentati ufficialmente questi due nuovi Pokémon Leggendari.
https://youtu.be/F-AXnt_fqcU
Novità nel gameplay
Ma continuiamo con le novità: in Pokémon Spada e Scudo, per la prima volta in un titolo della serie, si potrà muovere la telecamera a piacimento. Avete capito bene, i giocatori avranno la telecamera libera. Torneranno i Capipalestra, ma questa volta gli scontri con questi ardui avversari verranno svolti in enormi Stadi e trasmessi in diretta TV. Per questo motivo saranno presenti dei Pokémon Giganti che dovremo affrontare e sconfiggere (questa forma durerà solo 3 turni e potenzierà ampiamente le mosse dei Pokémon). Questa meccanica è chiamata Dynamax e sarà una caratteristica di molti – se non tutti – Capipalestra, e potrà essere sfruttata anche dai giocatori. Inoltre sarà possibile giocare in co-op online con altri tre giocatori in alcuni Raid appositi dove dovremo affrontare dei Pokémon Dynamax, ma stavolta la loro forma sarà Gigante. Gli avversari cambieranno in base al luogo e alle condizioni atmosferiche, e ci sarà la possibilità di catturare il “mostriciattolo” in caso di vittoria. Altra novità, almeno per questo filone di giochi che si distacca da Let’s GO, sarà il fatto che i vari Pokémon selvatici saranno visibili sulla mappa. Niente più combattimenti casuali, quindi.
Come già sappiamo, invece, la nuova Regione è Galar, e dovremo esplorarla in lungo e in largo per scoprire tutti i nuovi mostriciattoli e i segreti che nasconde. I tre starter, visti e conosciuti a febbraio con l’annuncio di Pokémon Spada e Scudo, saranno Sobble, Scorbunny e Grooky, rispettivamente starter di tipo acqua, fuoco ed erba.
Insomma, le novità sembrano non mancare, e siamo sicuri che Nintendo e Game Freak non ci abbiano ancora svelato tutto. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, ricordandovi che Pokémon Spada e Scudo arriveranno nei negozi il 15 di novembre in esclusiva Switch. Nel mentre guardatevi il trailer ufficiale appena rilasciato.