Chiunque di voi conoscerà sicuramente PONG, il mitico titolo rilasciato da Atari nel lontano 1972, una delle icone più famose della storia videoludica, in quanto fu uno dei prodotti che fece conoscere al mondo i videogiochi. Dopo quasi 40 anni, Atari ha deciso di rilanciare questo brand famosissimo annunciando al mondo l’arrivo di PONG Quest.
Dalle prime informazioni che l’azienda americana ha deciso di condividere, questo PONG Quest sarà una “role-playing adventure“, ossia un titolo che prenderà gli elementi del gioco originale, ma li andrà ad unire con elementi RPG e una modalità Storia. In essa andremo a impersonare una versione personificata di una delle iconiche “racchette” di PONG, e dovremo quindi affrontare una serie di partite con vari avversari controllati dall’IA. il tutto avrà un certo gusto retro, in quanto le ambientazioni delle nostre partite saranno riprese direttamente dai grandi classici dell’epoca d’oro di Atari, quali Centipede, Asteroids, e altri.
Atari ha anche confermato subito la presenza del multiplayer online, che quindi ci porterà ad affrontare il resto della community, fino ad un massimo di 4 giocatori per partita, e avremo un sistema a livelli che ci permetterà di sbloccare skin per la racchetta, per la palla, ma anche set di abilità uniche.
Non abbiamo ancora una data di uscita definitiva, ma l’indicazione fornita da Atari vuole che PONG Quest arriverà questa estate su PC in esclusiva su Steam, e su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Inoltre sono state condivise anche informazioni sul prezzo del titolo sulla piattaforma online di Valve: si parla di 14,99€.