Prince of Persia: The Sands of Time Remake, originariamente previsto per il 18 marzo di quest’anno, verrà rilasciato solamente nel 2022. Ubisoft ha confermato tramite l’account Twitter di Prince of Persia che il il gioco non sarebbe apparso quest’anno. Sfortunatamente, questa notizia non è fuori dall’ordinario per il remake poiché il suo sviluppo è stato ritardato da quando il trailer iniziale è stato rilasciato nel settembre dello scorso anno. Ecco cosa ha detto Ubisoft:
A message from the Prince of Persia: The Sands of Time Remake dev team: pic.twitter.com/3B8tgUGkwl
— Prince of Persia™ (@princeofpersia) June 7, 2021
Il rinvio dell’ultimo capitolo della serie Prince of Persia ha subito un contraccolpo poiché i giocatori aspettavano da tempo il lancio di questo gioco. Ubisoft ha posticipato la data di rilascio originale da gennaio al 18 marzo alla fine dell’anno scorso. Poi a febbraio, con l’avvicinarsi della data di marzo, lo sviluppatore ha rinviato ancora una volta il gioco affermando che il remake sarebbe stato lanciato in un secondo momento. Il primo posticipo di Ubisoft è stato attribuito alla pandemia di COVID-19, mentre il secondo era dovuto alla sensazione dello sviluppatore che il remake non fosse abbastanza autentico né abbastanza “fresco”.
Molti fan del franchise speravano che Prince of Persia: The Sand of Time Remake facesse un’apparizione alla vetrina Ubisoft Forward E3 2021 di quest’anno. Per quanto i fan avrebbero voluto vedere questo gioco tanto atteso nella scaletta dell’evento, lo show E3 di Ubisoft sembra avere ancora degli assi nella manica poiché sono stati confermati titoli come Far Cry 6 e Rainbow Six Extraction. Ci aspettiamo anche notizie dagli sviluppatori sul futuro di The Division 2 e sull’imminente spin-off della serie f2P The Division: Heartland.
Anche se Prince of Persia: The Sands of Time Remake necessiterà due anni in più per il suo sviluppo, speriamo che il tempo aggiuntivo garantisca il mantenimento della qualità dell’iconico franchise.