Tutti i gamers di vecchia data non hanno di certo dimenticato titoli come Doom, Wolfenstein o Duke Nukem. Questi giochi rappresentano i precursori degli Fps moderni, e nonostante tutti i limiti tecnici presenti all’epoca, restano pagine indimenticabili della storia dei videogames. Prodeus è uno shooter che prova a ricalcare le orme dei classici a cui fa riferimento, e dal trailer pubblicato sembra riuscirci piuttosto bene.
Velocità frenetica, livello di difficoltà elevato, e soprattutto ettolitri di sangue sono gli elementi principali della produzione, che fa della violenza visiva uno dei suoi punti di forza. Nel video è presente anche una rapida carrellata delle armi che avremo a disposizione nella carneficina, che includeranno oltre alle immancabili bocche da fuoco tipiche del genere (pistole, fucili, lanciamissili ecc..), anche i “classici” Shotgun e motoseghe.
Nel lasciarvi al trailer ufficiale di Prodeus, vi ricordiamo che il gioco è atteso su Steam nei primi mesi del 2019 in data ancora da definire.