Già da tempo Microsoft sostiene che i giochi multipiattaforma previsti in uscita anche per Xbox One X risulteranno su quest’ultima migliori in termini di grafica e fluidità rispetto alle versioni di ogni altra console.
In un’intervista rilasciata a TrustedReviews, il game director di Project Cars 2, Stephen Viljoen, ha dichiarato che la versione per la nuova ammiraglia Microsoft sarà indubbiamente la versione con il miglior look:
Non posso dirvi esattamente quali aspetti saranno più curati su Xbox One X rispetto a PS4 Pro, ma ovviamente saranno migliori sulla prima [delle due]. Ci saranno significativi ed evidenti miglioramenti, dal momento che abbiamo a disposizione un hardware più performante.
In effetti tutto ciò non risulta certo una sorpresa, essendo l’Xbox One X, al momento, la più potente console mai messa a punto. Secondo Microsoft risulterebbe addirittura del 40% superiore al PS4 Pro. Se desiderate un approfondimento a riguardo, potete leggere sul nostro sito l’articolo sui TERAFLOPS.
Sempre secondo Viljoen, la versione di Project Cars 2 su Xbox One X sarà la migliore in assoluto, eccezion fatta soltanto per I PC di altissima fascia (ed altissimo prezzo, aggiungiamo noi!).