Project Cars 2, il seguito del più popolare gioco di guida multipiattaforma vedrà molto probabilmente la luce ad inizio autunno di quest’anno. Per la precisione, la data esatta al momento confermata, è quella del 22 settembre.
Ad annunciarlo lo sviluppatore Ian Bell che ha anche fornito nuovi dettagli circa l’evoluzione del gioco. Il “taglio” sarà sempre più orientato alla simulazione, con una fisica migliorata sia nel comportamento della vettura sia nella gestione dei singoli pneumatici in funzione dello stato della pista.
Da un punto di vista grafico, è stato promesso che verrà ulteriormente migliorato il dettaglio delle vetture e che, assicura il team di sviluppo, tutti i principali marchi saranno presenti.
La parola agli editori…
Così Bandai Namco si riferisce a proposito del suo Project Cars 2:
è la nuova evoluzione della [nostra] serie di guida vincitrice di numerosi premi. Metterà a disposizione le vetture più iconiche nelle condizioni climatiche più avverse per offrire l’esperienza di guida definitiva. Creata da giocatori, testato da piloti di classe mondiale, preferito dai professionisti di e-sport, Project Cars 2 unisce l’essenza delle corse automobilistiche nel più bello, fedele e tecnologicamente avanzato gioco di guida del pianeta.
Di seguito riportiamo il link del canale Bandai-Namco sul quale è possibile farsi un’idea di questo attesissimo titolo.
…e la nostra
Va anche detto che la copertina proposta nel preorder di alcuni grandi distributori mette in evidenza un’autovettura alle prese con una pista ghiacciata. Siamo pronti a scommettere che le condizioni climatiche, e relativi comportamenti delle vetture, avranno un ruolo di assoluto rilievo!
Ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile per Playstation 4, XBOX ONE e PC.
Per gli utenti Playstation appassionati delle quattro ruote, che ormai da moltissimo tempo attendono l’uscita di Gran Turismo Sport, si prospetta un fine 2017 molto interessante. A questo link potete leggere la nostra preview della closed beta del gioco firmato Polyphony.