Con un trailer diramato via social, è arrivato l’annuncio del nuovo Project Magnum (titolo non definitivo), un nuovo shooter in terza persona con elementi da MMO e RPG in arrivo su PC, PS4 e PS5. Lo sviluppatore della produzione è lo studio Nat Games, una sussidiaria di Nexon Corea, ed è uno studio che ha lavorato anche su Counter-Strike e Final Fantasy XIV, che si lancia con un primo titolo in solitaria.
Dal primo trailer mostrato, che troverete al termine della news, lo stile del gioco sembra essere un discreto ibrido da Destiny e Devil May Cry, ma, parere completamente soggettivo, si possono ritrovare anche alcune ispirazioni in Outriders per questo titolo. Molto interessante la presenza, che ovviamente poi sarà meglio esplicata quando conosceremo la trama di gioco, di questa specie di Globo gigante, stile Viaggiatore di Destiny, che in qualche modo ha portato all’invasione del mondo da parte di non meglio specificate bestie selvagge.
Il trailer ha anche mostrato un accenno dell’esplorazione delle mappe. I nostri personaggi potranno sfruttare una specie di rampino, che gli permetterà di spostarsi celermente nella mappa, e sicuramente la cosa potrà essere impiegata anche in battaglia per guadagnare un vantaggio tattico sugli avversari.
Lasciandovi al trailer, vi diciamo che Project Magnum non ha ancora un periodo di rilascio, né tantomeno sappiamo il nome definitivo della produzione, che però sappiamo arriverà su PC, PS4 e PS5.